criceto dorato o criceto russo?

« Older   Newer »
  Share  
mary833
view post Posted on 11/12/2010, 11:44




ciao a tutti! voglio comprare un criceto ma sono indecisa se il dorato o il russo. per vostra esperienza... quale dei 2 si lascia maneggiare e socializza di più? vi faccio questa domanda perché non vorrei un criceto e farlo rimanere a vita chiuso sempre in gabbia (mi sembra una crudeltà) ma vorrei un criceto che possa anche uscire dalla gabbia e fargli fare un po di movimento in più quando ne ha bisogno e naturalmente un criceto da accarezzare e coccolare ogni tanto e riempirlo di affetto e di amore. lo so che dipende dal carattere... ma mettiamo il caso che una delle 2 razze è diffidente schivo e non tanto propenso al contatto umano qual'è tra i 2 il più... diciamo... "addomesticabile?"
 
Top
Sveva15
view post Posted on 7/10/2011, 15:00




Io ho avuto 2 criceti russi, però nonostante abbia tentato mille tipi di approcci tutti e due non si sono mai voluti avvicinare alle mie mani.
Mordevano addirittura, e ci sono rimasta molto male visto che non ho mai avuto un animale con difficoltà di questo genere.
Adesso sto aspettando di prendere un criceto dorato a pelo lungo, proverò anche con questa razza.
 
Top
1 replies since 11/12/2010, 11:44   225 views
  Share